Libreria

La biblioteca dei morti (Glenn Cooper)

on
May 5, 2019

Questa settimana vi consigliamo un appassionante thriller dai tratti fantascientifici, scritto da Glenn Cooper nel 2009 dal titolo La biblioteca dei morti.
La narrazione inizia nella New York dei giorni nostri dove alcune persone, all’apparenza senza alcun legame tra loro, ricevono una cartolina con scritta una data, e inaspettatamente muoiono, proprio in quella data.
È compito di Will, atipico detective dell’FBI, scoprire chi c’è dietro gli omicidi e perchè li attua.
Nel contempo vediamo una narrazione prende luogo, ambientata diversi secoli addietro, che ci presenta la vita all’abbazia di Vectis in cui uno scrivano, considerato figlio del demonio, viene tenuto all’oscuro dal resto della comunità.
Cosa lega queste due vicende? Chi è il misterioso scrivano? E soprattutto, chi è che si diverte a spedire cartoline prima di uccidere?
Un thriller che tiene con il fiato sospeso fino alla fine, conducendoci a una verità inaspettata e a delle scoperte che non riguardano solamente New York, Will e l’oscura abbazia, ma tutto il mondo.

di Michela Bianco

vive a Torino dove studia Scienze della Mediazione Linguistica. Da sempre appassionata di narrativa e scrittura creativa, incuriosita e stimolata alla cultura dall’ambiente in cui è cresciuta, ha partecipato a numerosi concorsi letterari italiani e a corsi di scrittura, e attualmente sta seguendo la pubblicazione del suo primo romanzo.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT