Libreria

Tre uomini in barca (per non parlare del cane) – (J. K. Jerome)

on
June 15, 2019

Per non parlare del cane: già da qui si prevedono molte cose.
Pilastro della letteratura inglese moderna, Tre uomini in barca narra le mirabolanti vicissitudini di tre amici, non più giovanotti, e del loro fedelissimo cane, che decidono di darsi all’avventura intraprendendo un viaggio in barca. Partiti con le migliori intenzioni, carichi di fiducia nella loro gita (e anche di un discreto maschilismo), si renderanno conto ben presto che la vita all’aria aperta, a bordo di una barca, non fa per loro. Già dalle preparazioni dei bagagli avrebbero dovuto capirlo, ma i tre non demordono, e in una parodia dei classici romanzi d’avventura vedremo il susseguirsi di inconvenienti, incidenti e disastri fino all’atteso, ma non così scontato, finale.
Con gag assolutamente attuali, narrate con l’immancabile humor inglese, Tre uomini in barca vi strapperà sorrisi e risate fino alla fine.

Michela Bianco

Vive a Torino dove studia Scienze della Mediazione Linguistica. Da sempre appassionata di narrativa e scrittura creativa, incuriosita e stimolata alla cultura dall’ambiente in cui è cresciuta, ha partecipato a numerosi concorsi letterari italiani e a corsi di scrittura, e attualmente sta seguendo la pubblicazione del suo primo romanzo.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT