Libreria

Fermate gli sposi! (Sophie Kinsella)

on
June 30, 2019

Con l’arrivo dell’estate vi proponiamo un romanzo divertente e leggero, da poter leggere sotto l’ombrellone, in viaggio o comodamente a casa al fresco del ventilatore.
Il romanzo in questione è Fermate gli sposi, di Sophie Kinsella, che si discosta dallo schema classico -ma funzionante- dei romanzi precedenti per via della duplice narrazione: le protagoniste sono infatti due sorelle, Lottie e Fliss, la prima romantica e sognatrice e la seconda cinica e con i piedi per terra. Sarà il precipitoso matrimonio di Lottie con una sua vecchia fiamma, Ben, a far precipitare Fliss, il suo ciarliero bambino e il socio di Ben in Grecia, dove i novelli sposi sono in procinto di cominciare la luna di miele, per fermare le nozze.
Con un susseguirsi di equivoci, disavventure e inconvenienti, Sophie Kinsella ci regala un romanzo di pura allegria, grazie ai dialoghi ben riusciti e alle situazioni comiche e a tratti grottesche.

Michela Bianco

Vive a Torino dove studia Scienze della Mediazione Linguistica. Da sempre appassionata di narrativa e scrittura creativa, incuriosita e stimolata alla cultura dall’ambiente in cui è cresciuta, ha partecipato a numerosi concorsi letterari italiani e a corsi di scrittura, e attualmente sta seguendo la pubblicazione del suo primo romanzo.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT