Libreria

La scomparsa di Stephanie Mailer (Joel Dicker)

on
July 6, 2019

Dopo il successo de La verità sul caso Harry Quebert, sembrava impossibile per Dicker eguagliarne il successo con un nuovo romanzo. Tuttavia, pare esserci riuscito.
La scomparsa di Stephanie Mailer è, se possibile, ancora più coinvolgente e costellato di trame che, se a primo acchito sembrano così distanti tra loro, man mano che procede la vicenda risultano sempre più intrecciate, andando a infittire il mistero che si cela ad Orphea, tranquilla cittadina degli Hamptons in cui, nel 1994, ci fu un quadruplice omicidio.
A distanza di vent’anni, la giornalista Stephanie Mailer pare aver scoperto che chi fu arrestato sia in realtà innocente, e il vero omicida sia ancora in libertà. Chi è il misterioso assassino? Non è possibile scoprirlo, perchè Stephanie sparisce dopo pochi giorni. Sarà compito di Derek e Jesse, i due uomini che risolsero il caso nel 1994, e Anna, nuova arrivata al dipartimento di Orphea, sbrogliare la matassa del caso, ritrovare Stephanie e scoprire chi sia in realtà l’assassino. Un assassino che potrebbe essere un qualunque cittadino di Orphea.

Michela Bianco

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT