Musica

Tony Mills (07.07.1962- 18.09.2019)

on
September 22, 2019

Dopo una lunga lotta contro il cancro, Tony Mills (ex membro dei gruppi Shy, Siam e Tnt) è venuto a mancare.

Linda Mills, moglie di Tony e bassista nel suo ultimo album  “Beyond the law”,  ne ha annunciato la scomparsa dedicando le seguenti, toccanti, parole sul profilo Facebook del marito: 

Traduzione

È con il cuore spezzato che annuncio la scomparsa del mio adorato marito e migliore amico Tony Mills. Gli era stato diagnosticato un carcinoma pancreatico nell’aprile di quest’anno e lui ha vissuto la sua vita al massimo fino a che non ha esalato il suo ultimo respiro tra le mie braccia. Voleva vivere, ma non aveva paura di morire. Molti lo ricorderanno grazie al suo incredibile contributo al mondo della musica sia in quanto cantante in band come Shy e TNT sia come solista che come turnista. Si lascia dietro un retaggio che continuerà a vivere ancora a lungo. Le persone più vicine a lui lo ricorderanno invece per il suo animo gentile, come un marito attento, un appassionato di vita tranquilla, per i suoi animali e per le moto. Il suo senso dell’umorismo è sempre stato azzeccato. L’ultima estate è stata la più felice della sua vita. Alla fine di ogni giorno esclamava “è stato un altro giorno fantastico!”. Trascorreva un sacco di tempo nella sua officina aggiustando la sua moto da cross in modo da poterla usare questo autunno. La sera prima di morire è riuscito a sussurrare “ho avuto una bella vita, ho avuto una Bella vita. Mi rode solo per la moto”

Purtroppo Tony è venuto a mancare pochi giorni prima dello svolgersi del Tony Mills Festival (21.09.2019), concerto di beneficenza per la lotta contro il cancro al quale hanno preso parte band quali: Docker’s Guild17 CrashWalls of BabylonElysiumRide OnVain Vipers e Paws in Chess. Tony non sarebbe riuscito a parteciparvi comunque a causa delle sue condizioni, ma meritava quanto meno di assistere al realizzarsi di un’iniziativa tanto importante per lui.

 

Tony Mills ha ricevuto il premio “RockheimHall of Fame” per aver suonato col gruppo TNT.

Se volete maggiori informazioni potete seguire le pagine facebook dedicate a questo grande personaggio del mondo Hard Rock.

Profilo personale di Tony Mills

Tony Mills – Offiial (Pagina)

Tony Mills Festival (Pagina)

Ecco alcune canzoni tratte dall’ultimo album di Tony Mills, “Beyond the law”

Emanuele Bacigalupo

Laureato Triennale in Storia presso l’Università degli Studi di Genova con una Tesi dal Titolo: “Necessità di un Miracolo; Nascita, Crescita e Innovazioni della Confederate States Navy”. Attualmente è in attesa di iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche presso il Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia dello stesso Ateneo. Le ricerche in corso proseguono l’interesse per la Storia Contemporanea e le vicende militari, politiche, economiche del XIX sec.

 

Note:

Traduzione di Michela Bianco

Immagine 1: Profilo Facebook di Tony Mills (21.09.2019).

Immagine 2: Pagina Facebook Tony Mills- Official (21.09.2019)

Immagine 3: Profilo Facebook di Tony Mills (21.09.2019).

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT