Libreria

La principessa di ghiaccio (Camilla Läckberg)

on
October 20, 2019

Quando il corpo di Alexandra viene ritrovato in una vasca ghiacciata a Fjällbacka, la piccola cittadina svedese appare sgomenta: perchè la bella Alexandra aveva deciso di tornare nel paesino natale? E chi poteva voler morta proprio lei, così ricca e perfetta?

Sarà il detective Patrick ad occuparsi del caso, affiancato da Erica, scrittrice e amica d’infanzia di Alexandra, e insieme cercheranno di portare alla luce il mistero dietro all’omicidio. Un mistero che riguarda gli abitanti più di spicco di Fjällbacka, e vicende irrisolte sepolte anni prima.

Con la sua scrittura fluida e autoironica Camilla Läckberg ci presenta un giallo intrigante, che carpisce il lettore già dalle prime pagine grazie al ritmo incalzante e coinvolgente.

Un noir che non sia ambientato negli Stati Uniti è spesso introvabile, e proprio per questo La principessa di ghiaccio è così interessante: un fitto mistero ambientato in una località così vicina a noi, ma allo stesso tempo così sconosciuta.

di Michela Bianco

Laureata triennale in Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi dal titolo “Le fiabe russe e il rito di iniziazione: Analisi della correlazione tra fiaba e rito attraverso l’evoluzione storica e sociale”.

Da sempre appassionata di narrativa e scrittura creativa ha visto la pubblicazione del suo primo romanzo dal titolo “The sound of silence” presso la casa editrice Dario Abate Editore, nel dicembre del 2017.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT