Libreria

Inferno (Dan Brown)

on
November 19, 2019

Non possiamo definirlo uno dei libri più riusciti di Dan Brown, tuttavia Inferno possiede qualità peculiari che gli fanno guadagnare una menzione in questa rubrica.
La trama vede Robert Langdon a Firenze sulle tracce di un oscuro personaggio che vuole sterminare l’umanità; attraverso una serie di indizi nascosti tra le pagine della Divina Commedia e l’aiuto prezioso di Sienna Brooks, Langdon deve riuscire a fermare la strage prima che sia troppo tardi.
Dopo Angeli e Demoni e Il codice Da Vinci, per Dan Brown mantenere alto il livello era difficile, se non impossibile. La trama di Inferno, per quanto avvincente grazie ai colpi di scena e alla suspance, non è delle migliori, ma ciò che rende Inferno un romanzo interessante è tutto ciò che fa di contorno alla trama, ovvero la missione dell’antagonista. L’intero progetto di distruzione offre spunti di riflessione interessanti e meritevoli di essere approfonditi, e lasciano spazio al grande quesito di oggi: che ne sarà dell’umanità?

Michela Bianco

Laureata triennale in Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi dal titolo “Le fiabe russe e il rito di iniziazione: Analisi della correlazione tra fiaba e rito attraverso l’evoluzione storica e sociale”.

Da sempre appassionata di narrativa e scrittura creativa ha visto la pubblicazione del suo primo romanzo dal titolo “The sound of silence” presso la casa editrice Dario Abate Editore, nel dicembre del 2017.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT