Musica

Recensione Bs Bone – “Inside Insanity”

on
February 13, 2020

Nata nel 2017, quella dei Bs Bone è una band italiana che sviluppa la propria musica intorno ai generi Alternative Rock e Stoner, non mancando tuttavia di riservare qualche spazio anche ad influenze Hard Rock e Blues.

Quello con cui abbiamo a che fare è più precisamente un trio, composto dal chitarrista Steve Grind, dal bassista/cantante Vyper (membri fondatori della band) e dal batterista Leo D’Elia, che si è unito al gruppo pronto a sposare il progetto dei Bs Bone, incentrato sul comporre brani inediti “diretti e senza fronzoli”. Intento che avranno raggiunto con la loro Demo Inside Insanity?

La prima traccia, “I Don’t Give a Fuck”, già dal titolo rende l’idea che non abbiamo a che fare con un album tranquillo e pacifico, ma al contrario carico di forza e schiettezza. Le note d’introduzione sono potenti, merito in particolare del basso che viene ben valorizzato e ben coeso con gli altri strumenti. Quelli di chitarra e batteria sono infatti, a loro volta, ritmi coinvolgenti che invogliano all’ascolto. Si può così dire che l’album ci regala un ottimo inizio, senza spingerci a cambiare canzone dopo pochi secondi.

Altrettanto incisive e dirette sono le seguenti “99 Lions in a Cage”, già disponibile su YouTube, “Dysfunctional Souls” e “Rant”. Quest’ultima in particolare vanta qualcosa di improvviso e più brutale delle precedenti, coronando perfettamente il finale di questa Demo capace di colpire anche chi guarda con molta circospezione al genere Alternative Rock.

Recensione di Emanuele Bacigalupo

Laureato Triennale in Storia presso l’Università degli Studi di Genova con una Tesi dal Titolo: “Necessità di un Miracolo; Nascita, Crescita e Innovazioni della Confederate States Navy”. Attualmente iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche presso il Dipartimento di Antichità, Filosofia, Storia dello stesso Ateneo. Le ricerche in corso proseguono l’interesse per la Storia Contemporanea e le vicende militari, politiche, economiche del XIX sec.

 

Tracce:

  1. I Don’t Give a Fuck
  2. 99 Lions in a Cage
  3. Dysfunctional Souls
  4. Rant

Realizzata il: 31.10.2019

Distribuzione on-line: DistroKid

Inside Insanity è “una Demo autoprodotta, registrata tra San’Elia a Pianisi e Campobasso nell’estate del 2019, sotto la supervisione di Daniele Paradiso (SPD), il quale ha curato anche mixaggio e mastering. Tutti i testi sono stati scritti da Vyper”.

 

 

 

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT